Una campagna dalle persone alle persone, contro l’occupazione israeliana, per l’autodeterminazione palestinese.
Mentre nella Striscia di Gaza è in corso un genocidio e un’emergenza umanitaria senza precedenti, la guerra totale di Israele provoca violenze indiscriminate in tutti i territori palestinesi occupati. I campi profughi interni, in particolare, sono ancora una volta i bersagli più colpiti.
Da sempre spina nel fianco dell’occupazione israeliana, al tempo stesso si dimostrano fortemente avversi alla corrotta Autorità palestinese, accusata di collaborare con il governo di Tel Aviv per mettere in atto arresti politici e contrastare le diverse forme di resistenza popolare.
Accanto alle irruzioni quotidiane, l’esercito israeliano ha iniziato a bombardare diverse zone della West Bank, compresi edifici civili e luoghi di culto.
I bulldozer demoliscono abitazioni e le strade dei campi, messi sotto assedio e sotto sorveglianza aerea continua.
Dopo la carovana di solidarietà del 2022, Ya Basta! Êdî Bese! e Acs Ong tornano a mobilitarsi a fianco del campo profughi di Dheisheh (Betlemme) uno dei luoghi della Cisgiordania più duramente colpiti dall’offensiva israeliana e che da sempre si è caratterizzato per la sua ricca diversità politica e culturale.
In sinergia con il Comitato Popolare di gestione del campo e le organizzazioni di Dheisheh, nasce la campagna “Dheisheh Resiste” con l’obiettivo di garantire agli abitanti del campo; accesso a cibo, prodotti igienici e medicine, che sono diventati sempre più costosi e difficili da ottenere a causa delle restrizioni di movimento, delle difficoltà economiche e dei continui raid dell’esercito israeliano.
Mentre chiediamo a gran voce il cessate il fuoco incondizionato e l’accesso ai rifornimenti umanitari a Gaza, continuiamo a supportare le organizzazioni popolari palestinesi per garantire beni di prima necessità, medicine e sostegno economico ai residenti più vulnerabili.
Sostieni il crowdfunding della campagna DHEISHEH RESISTE.
Dona ora su PRODUZIONI DAL BASSO: https://sostieni.link/35244

