L’ASD La Paz antirazzista aderisce all’iniziativa 100x100GAZA organizzando un incontro all’aperto sotto forma di talk, focalizzato sulla campagna “SHOW ISRAEL THE RED CARD”.
L’obiettivo della campagna 100X100GAZA è di raccogliere i fondi necessari a sostenere la gente di Gaza nella riedificazione sociale e materiale della propria comunità.
Nell’ambito del dibattito, che vedrà la partecipazione di alcuni membri dell’associazione, abbiamo scelto di coinvolgere anche il collettivo Calcio e Rivoluzione, un progetto che nasce nel lontano 2011 dall’esigenza di riprendere possesso di una narrazione del calcio e degli eventi ad esso legati che non fossero totalmente svuotati del loro significato più strettamente politico e sociale. Proprio Calcio e Rivoluzione è stato promotore in Italia della campagna Show Israel the Red Card, che nei mesi scorsi ci ha visti coinvolti con tutte le nostre squadre sui campi da calcio con un cartellino rosso ad evocare l’espulsione della federazione calcio Israele dalla FIFA.
12 aprile, ore 18.30 RIVAMANCINA



