La copertina del weekend se la prende tutta la compagine del calcio a 7 che nella serata di venerdì ha conquistato finalmente i primi tre punti della stagione battendo 4-2 il Grazia Deledda tra le mura amiche del Mercury. Successo storico e meritato per i nostri ragazzi che in quest’anno e mezzo hanno lottato, sofferto e sudato la maglia non riuscendo, però, mai a portare a casa il bottino pieno che ormai era diventato un vero e proprio tabù da sfatare. Partita perfetta da parte dei nostri che si portano subito sul 3-0 grazie alla rete di Dhouibi e alla doppietta di bomber Matteo Gambuzza. Gli avversari, però, reagiscono e accorciano le distanze sul 3-2. Spuntano gli spettri di un film che sembra già visto, ma questa volta gli amaranto non si fanno rimontare e chiudono i conti con la rete di Diego Gambuzza che ci porta letteralmente in paradiso.
Partita sfortunata, invece, quella delle ragazze del calcio a 5 che perdono 7-3 contro il Minerva. Le nostre ragazze cercheranno di rifarsi giovedì alle ore 21 contro una delle due capoliste, il Fontevivo. Compito sicuramente non facile, ma si sa…le imprese ci piacciono!
Stamane, invece, è andato in scena l’incontro tra i nostri LaPazzini e il Cus Parma. 6-4 il finale in favore dei nostri avversari che si erano portati subito sul 4-0 dopo appena 15′. I nostri, poi, hanno preso le misure e cominciato a macinare gioco dimezzando lo svantaggio, ma una disattenzione difensiva consentiva al Cus si chiudere la prima frazione di gioco sul 5-2. Secondo tempo che si apre con la reazione feroce dei nostri che accorciano le distanze fino al 5-4. Nel tentativo di cercare il pari un contropiede letale dei nostri avversari porta il punteggio sul definitivo 6-4. Per gli amaranto in rete Dell’Anna con una tripletta e Corradi che firma così il suo primo gol con la nostra casacca.
ADELANTE LA PAZ ! ![]()
![]()



