Guastalla – La Paz 2-1

15 Novembre 2023

La partita di sabato sera vedeva contrapposta la nostra rappresentativa Under 17 alla squadra di Guastalla. Una sfida sulla carta del tutto alla portata dei nostri ragazzi che sarebbero dovuti tornare a casa con 3 punti facili facili in tasca.

Così purtroppo non è stato e, ancora una volta, i numerosi tifosi che avevano sfidato l’umidità di un tardo pomeriggio novembrino sono stati costretti a tornarsene a casa masticando amaro.

Nel primo tempo i lapazzini cercavano subito di imporre un certo ritmo alla gara, ma nonostante la scarsa resistenza degli avversari non riuscivano mai ad avere il pallino del gioco, anzi correvano più di qualche rischio.

Nel secondo tempo, iniziava la girandola delle sostituzioni ma la musica rimaneva pressoché la medesima: la squadra aumentava i giri e finalmente si vedeva qualche sortita offensiva, con la squadra avversaria che sbandava. I nostri sembravano finalmente padroni del campo. Tutto lasciava presagire una svolta positiva della partita ma, ancora una volta, era il preludio della disfatta.

La Paz non solo non trovava la via del goal ma addirittura incassava la rete avversaria. Da lì in poi, una corsa affannosa verso la porta avversaria nel tentativo frenetico di rimediare all’improvvisa resurrezione del Guastalla.

Dai e dai il pareggio arrivava, ma nel recupero incassavamo con molte responsabilità il goal del definitivo sorpasso da parte del Guastalla.

Poca lucidità e scarsissima concretezza nella fase realizzativa, scelte tecniche non sempre comprensibili e sostituzioni arrivate tardivamente hanno condannato i lapazzini al consueto ruolo di chi riesce a far sembrare fenomeni anche gli avversari meno dotati.

Ad maiora e forza La Paz!

Potrebbe anche interessarti…

NarrarDonna

NarrarDonna

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vogliamo condividere un...