Pomeriggio stupendo al Valeri in occasione del Beyond the border e del primo memorial Mohamed Chukry. Un centinaio di ragazzi e ragazze hanno animato il nostro campo sportivo durante il torneo di calcio organizzato dai nostri giovani Under 18.
Un buon modo per mandare un messaggio alla politica che spesso giudica i giovani come fannulloni o disinteressati.
Le squadre, oltre a partecipare al torneo, hanno realizzato e portato al campo striscioni con messaggi importanti sull’antirazzismo e la solidarietà.
Ringraziamo vivamente i centri giovani della cittá @casanelparco_lascuoladelfare @cgmontanaraparma @centrogiovaniesprit @cg_federale @sg_bibliotecacivica e la Cooperativa sociale Ecole per la collaborazione, il sindaco @micheleguerraparma e l’assessore allo sport @mbosi86 per essere intervenuti durante la premiazione.
Un ringraziamento particolare va ai gruppi musicali che sono stati in nostra compagnia ma che non hanno potuto esibirsi a causa della pioggia, che ha scombinato i piani del nostro festival, e all’Orchestra Rosichino per aver animato dopo la pioggia il finale di serata. Un grande grazie ai writers e a @giacomo_gerboni per aver arricchito con un tocco d’arte i nostri spazi e, infine, alla @rete_diritti_in_casa per la cena.
Vi aspettiamo sabato per un evento al Valeri organizzato in collaborazione con @comunita_palestinese_di_parma. Oggi più che mai dobbiamo tenere alta l’attenzione su ciò che sta accadendo sulla striscia di Gaza.












